sabato, marzo 05, 2005

Ha nevicato? Quando? ovvero Leggere il Gazzettino e rimanere barricati in casa (per niente)

Giovedì è venuta giù tanta di quella di neve che nemmanco le 70 aziende convenzionate con la Provincia (diffuse capillarmente su tutto il territorio, per un totale di circa 200 mezzi tra vetture spargisale e lame sgombraneve, circa un migliaio di persone messe in azione, un mezzo antineve ogni 7 km, più di 3.000 quintali di sale sparsi sulle strade, e tutto il rimanente delirio sottoscritto dall'ufficio stampa "di Zaia") sono riuscite ad impedire il disastro da quarto mondo*.
Il giorno successivo campeggiavano nelle edicole due civette illuminanti**. NEVE, titolava la Tribuna, forse intendendo NEVE! ("evviva nevica!") oppure NEVE?!? ("ma non è un pò fuori stagione?") oppure NEVE... ("comprate il giornale e scorpirete cos'è successo"). Una cosa è certa: anche quelli che non si sono accorti della nevicata del giorno prima (grazie alle 70 aziende convenzionate, diffuse capillarmente bla bla) per mezzo della Tribuna son riusciti a sapere che sì, in effetti il giorno prima aveva nevicato. Il Gazzettino ha invece optato per un apocalittico: "E oggi andrà peggio". Informatori capillarmente diffusi raccontano di capannelli di divertite persone intente a leggere la locandina attraverso le lenti polarizzate degli occhiali da sole. I più sfortunati si davano di gomito riparando gli occhi dai raggi con una copia del quotidiano di Bacialli.
* Com'è evidente Lettera Ventidue è un blog menzoniero, tendenzioso e pure un pò comunista. Come tutti hanno potuto vedere, infatti, le cose sono andate benissimo ed anzi, girano voci di e-mail di ringraziamento arrivate in tarda serata a viale Cesare Battisti.
** Quella del Corriere del Veneto non l'ho letta perchè, come al solito, non c'era o era attaccata sotto quella di Starbene Magazine.

1 Comments:

Blogger aleph said...

Divertente!
Hai dimenticato soltanto che la locandina della Tribuna parlava anche di gelate per quello stesso giorno (e c'erano 7-8 gradi...) :-))

5:40 PM  

Posta un commento

<< Home