domenica, agosto 28, 2005

Piove. Ed ha piovuto pure ieri.

"Nel mio giornale non scriviamo mai una riga sul tempo. Il fatto che piova oppure nevichi oppure sia sereno, infatti, non è mai una notizia. Il perchè è semplice: basta che il lettore guardi fuori dalla finestra per scoprirlo da sè, senza il bisogno di sfogliare alcun giornale".
Il vecchio Giornalista saggio
Precisazione doverosa: questo pensierino della sera (che cito in modo del tutto impreciso ed edulcorato dal momento che devo averlo letto da qualche parte un pò di tempo fa o deve avermelo raccontato qualcuno che l'aveva letto da qualche parte un pò di tempo fa o devo averlo sentito dire da qualche parte un pò di tempo fa o che, semplicemente, mi sono inventato di sana pianta, nel qual caso il vecchio Giornalista saggio sarei io) mi è venuto in mente leggendo questo post e i commenti allo stesso. Riga dopo riga ho pensato a quanto, in questi ultimi giorni, si è parlato del tempo, specie sui fogli locali.
Indi ho partorito le parole di cui sopra.

4 Comments:

Anonymous nietzsche said...

Questo post e questa citazione ti danno diritto a partecipare al giro di birre (in alternativa una Schweppes, astenersi da succhi di frutta, succo d'uva incluso) con il quale noi si costuma concludere le violente diatribe via blog. :-))

Sono già alcune ore che c'è il sole, non è che domani troviamo qualcuno che si lamenta a 4, 5 o 6 colonne per il "pericolo siccità"? ;-) ;-) ;-)

10:10 AM  
Blogger Catcher Bloch said...

Grazie dell'invito ma temo che, conoscendo gli altri blogger (e in ispecie uno dei più cipigliosi), finirei per essere oggetto dell'ennesimo atto di nonnismo e quindi costretto a pagare tutte le consumazioni della serata. E visto che i miei ultimi 21 euro sono volati via nel nome della legalità, Cin Cin.

3:56 PM  
Blogger bucaniere said...

Nessun atto di nonnismo, ma pura e semplice giustizia sociale. Le matricole pagano. Ma, se vieni, per una volta, chiuderemo un occhio... ;-)

4:48 PM  
Blogger Catcher Bloch said...

vabbuò, ditemi giorno ora e luogo. Però vengo solo se c'è anche l'angelo con la barba. solo con lui, infatti, mi sente protetto.

5:26 PM  

Posta un commento

<< Home