venerdì, novembre 04, 2005

E a punti come stamo?

Disabile tedesco fermato quattro volte
E' costata cara la passione per l'alcol a un giovane disabile tedesco. Sven Mietke, 26 anni, si è visto, infatti, confiscare la sua sedia a rotelle elettrica dalla polizia, dopo essere stato fermato per ben 4 volte in evidente stato di ebbrezza. Arrestato mentre si recava ad acquistare l'ennesima birra presso una pompa di benzina, dovrà anche pagare una multa di circa 1.900 euro.

Secondo il racconto dei poliziotti al momento dell'arresto, Sven stava zigzagando da un lato all'altro della strada e, sottoposto al test dell'etilometro, che stabilisce il alcolemico nel sangue, è risultato avere in corpo 228 milligrammi di alcol in 100 millilitri di sangue. In Germania il limite massimo di alcol consentito dalla legge è di 50 milligrammi in 100 millilitri di sangue. Sottoposto a giudizio, il giovane avrebbe ammesso di bere dalle 10 alle 12 bottiglie di birra al giorno.
Dovrà ora limitarsi ad utilizzare una sedia a rotelle non elettrica, almeno finchè non avrà scontato il periodo di confisca della sua.

sedia